Archivio - Nov 2013

Data

29 novembre

Tango a Mango

 Area Moscato sud, Mango, Eventi

Domenica 1 dicembre a partire dalle ore 17.30 l’enoteca regionale Colline del Moscato ospita al castello di Mango un evento dedicato al tango argentino con Alessandra Rizzotti. Le suadenti note di questa magnifica musica e il fascino e la bellezza dei passi di danza che la accompagna allestiranno una atmosfera speciale e coinvolgente. A seguire è previsto l’apericena. Info e prenotazioni: Tel 0141.89291.

25 novembre

La Fiera dei cubiot di Santo Stefano Belbo

Si rinnova l’appuntamento con la tradizionale Fiera dei cubiot di Santo Stefano Belbo. La manifestazione, che per l’ottavo anno consecutivo ospita al proprio interno la Fiera regionale del Tartufo, avrà luogo durante tutta la giornata di domenica 1° dicembre.

La biblioteca castiglionese dedica una domenica ai bambini

La biblioteca di Castiglione Tinella organizza per domenica 1 dicembre alle ore 16 un appuntamento dedicato ai libri e alle letture per bambini. Ospite sarà la casa editrice Antares che presenterà il curioso e simpatico libro “Esercizi di Piemontese per Bimbi” che può interessare, oltre agli stessi bambini, anche le mamme e le maestre delle scuole.

Gabriella De Simone espone all'Enoteca di Mango

 Area Moscato sud, Mango, Eventi

Sabato 30 novembre alle ore 16, nelle sale del castello di Mango sede dell'enoteca regionale Colline del Moscato, è prevista l'inaugurazione della mostra di pittura di Gabriella De Simone dal titolo “La Magia del Colore”.

Il nuovo calendario Martini dedicato a Castiglione Tinella

La grande azienda Martini & Rossi ha una lunga storia legata alle terre di Piemonte ed in particolare ai preziosi vigneti che si estendono in Langa e Monferrato dove da molti anni ritira le migliori uve Moscato per i suoi spumanti. Il rapporto dell'azienda con questi territori e i suoi viticoltori è sempre stato un legame stretto che continua ancora oggi, sviluppato negli anni anche attraverso forme di valorizzazione che hanno posto in evidenza la ricchezza colturale e la bellezza di queste colline.