Eventi

Si rinnova a Mango lo storico e tradizionale "Gran Carnevale in piazza" che per l'edizione 2020 ha come sottotitolo "Mango mi strega". 

Tempo di Carnevale a Santo Stefano Belbo.

Sabato 22 febbraio nuovo appuntamento con il cineforum alla biblioteca civica Cesare Pavese di Santo Stefano Belbo.

Sabato 15 febbraio nuovo appuntamento con il cineforum alla biblioteca comunale Cesare Pavese di Santo Stefano Belbo.

Martedì 11 febbraio, alle 17, nel centro polifunzionale di piazza Calleri a Cossano Belbo, si terrà un incontro pubblico per parlare di flavescenza dorata della vite e mal dell’esca.

Secondo appuntamento con il cineforum alla biblioteca civica Cesare Pavese di Santo Stefano Belbo.

Il Lions club di Santo Stefano Belbo organizza la settima edizione della festa dedicata al fritto misto.

Il Circolo ACLI del Buon Consiglio inizia il nuovo anno con la solita intensa attività, proponendo corsi e serate di intrattenimento.

Giovedì 6 febbraio,  nel salone parrocchiale di Santo Stefano Belbo, si terrà un incontro promosso dai tecnici della Coldiretti di Alba.

Da febbraio ad aprile, presso la biblioteca civica Cesare Pavese di Santo Stefano Belbo, si terrà una rassegna dedicata al cinema d’autore: dieci appuntamenti dedicati ad altrettanti film d’autore scelti e presentati da Eugenio Carena.

Il santuario dedicato alla Madonna del buon consiglio di Castiglione Tinella ospiterà, sabato 25 gennaio, alle 20, la tradizionale tombola in favore delle varie attività organizzate durante l’anno.

Nel paese dov’è nato Cesare Pavese e del Moscato d’Asti nasce VITIS: Valorizzazione, Innovazione, Turismo e territorio, Internazionalizzazione Santo Stefano Belbo. La nuova Associazione è stata fondata giovedì 19 dicembre con la firma dei rappresentanti dei tre soci fondatori: il Comune di Santo Stefano Belbo e la Fondazione Cesare Pavese, rappresentati dal vicesindaco vicario Laura Capra, e l’Associazione Commercianti Albesi con il presidente Giuliano Viglione.

Il gruppo Fidas di Castiglione Tinella, guidato dal presidente Paola Aimasso, invita i donatori di sangue al prelievo previsto per domenica 22 dicembre, dalle 8.30 alle 11, presso il salone della residenza per anziani Sant’Andrea.

Proseguono anche a Santo Stefano Belbo gli eventi nel villaggio di Natale sotto l’ala coperta di piazza Umberto I, promossi dal Comune e dai commercianti santostefanesi, con il sostegno delle cantine Capetta e Duchessa Lia e l’animazione curata dai Ragazzi del Roero.

Giovedì 19 dicembre, alle 18, nella sala multimediale della fondazione Cesare Pavese a Santo Stefano Belbo, sarà presentato Vitis, il nuovo ente comunale di valorizzazione, innovazione, internazionalizzazione e sviluppo del territorio e del turismo.

Una quarantina di persone ha partecipato all'attività di cammino guidata con la misurazione dei parametri fisiologici.

Giornata di festa l’otto dicembre a Rocchetta Belbo. Il piccolo paese langarolo, da mattina a sera, si è trasformato in un punto di riferimento per gli amanti della mountain-bike, sia nella versione tradizionale, sia in quella più moderna a pedalata assistita. Appassionati e curiosi hanno potuto provare vari modelli accompagnati da guide esperte sui sentieri tra Rocchetta Belbo e Castino.

L’Amministrazione comunale di Calosso, in collaborazione con le associazioni locali, organizza il primo mercatino di Natale tra i crotin.

Si è svolta presso il Museo Enologico Toso di Cossano Belbo, in provincia di Cuneo, la Bartales Toso Cocktail Competion 2019 in cui 16 bartender si sono sfidati a colpi di shaker creando cocktail originali legati al celebre scrittore e poeta Cesare Pavese, originario della Valle Belbo.

«Una bottiglia che celebra il contest canoro più seguito d’Italia». Una bottiglia speciale di 958 SANTERO per la finale della 13ª edizione di X Factor, il contest canoro più seguito della tv italiana che chiuderà la stagione questa sera.