Archivio - Nov 3, 2013

Data

Castiglione sfoglia le pagine del "Diario intimo di un territorio"

Nei prossimi 8 e 9 novembre Castiglione Tinella celebra due giorni di Cultura e di Teatro dedicati alla storia, alla tradizione e al territorio. L’occasione sono le serate finali del Progetto “Metapolis, Diario Intimo di un Territorio” che si è sviluppato negli ultimi tre anni rendendo protagonisti diversi personaggi del paese e che si conclude con la proposta di una serata teatrale venerdì 8 novembre e un incontro-veglia finale sabato 9 novembre.

I bambini di Cossano Belbo a scuola dalla forestale

Prosegue l’attività extra–scolastica per i bambini della scuola primaria e dell’infanzia “Giuseppe Tosa” di Cossano Belbo. Su iniziativa delle insegnanti, è stato organizzato un incontro con alcuni agenti del Corpo forestale dello Stato, in forza alla stazione di Cortemilia e competenti sul territorio cossanese.

Il bollito benefico di Romano Dogliotti a Castiglione Tinella

4.900 euro è la somma raccolta durante il tradizionale bollito organizzato dall’azienda agricola La Caudrina di Romano Dogliotti. Oltre quattrocento chilogrammi di carne, cucinati e serviti da una decina di chef, e altre prelibatezze piemontesi, hanno soddisfatto l’appetito di quasi 700 ospiti, tra cui politici (c’era anche il Governatore del Piemonte, Roberto Cota), autorità civili e militari.

Consiglio comunale a Rocchetta Belbo

Dopo Cossano e Santo Stefano, anche il Consiglio comunale di Rocchetta Belbo ha approvato il progetto per la riorganizzazione e l’ottimizzazione irrigua in valle, con passaggio dal sistema a scorrimento a quello ad aspersione.

Vendemmia 2013 secondo Massimo Toso

Anche la vendemmia 2013 è andata in archivio e nelle aziende si tracciano i primi consuntivi. Alla Toso di Cossano Belbo c’è soddisfazione per un’ottima qualità complessiva: uve sane, gradazioni zuccherine (e quindi alcoliche) non esuberanti, ma in equilibrio con la struttura acida.