Archivio - Lug 30, 2013

Data

Castiglione celebra la sua Contessa con il "Virginia Day"

Il paese di Castiglione Tinella allestisce nuovamente un ricco programma per il “Virginia Day” dedicato alla contessa Viriginia Oldoini Verasis Asinari meglio nota come la Contessa di Castiglione. Quelli che in passato erano i diversi appuntamenti annuali rivolti al personaggio, sono condensati in un evento di un’unica giornata che permette di vivere e visitare il paese dal mattino alla sera.

Il 4 agosto la notte dei Falò a Santo Stefano Belbo

Prosegue il programma del Pavese Festival che propone domenica 4 agosto la “Notte dei Falò” organizzata con la collaborazione del Parco Culturale Piemonte Paesaggio Umano, il Cepam, il Comune di S. Stefano Belbo e la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura. La Fondazione Cesare Pavese organizza alle ore 15.30 la Visita tematica ai luoghi pavesiani guidata dal professor Luigi Gatti con la partecipazione dello scrittore Gianni Farinetti che presenta il suo ultimo giallo ambientato nelle Langhe “Rebus di mezza estate” (Marsilio). La partecipazione alla visita ai luoghi pavesiani è gratuita. È consigliata la prenotazione al numero 0141.843730, 0141.840894, oppure all’indirizzo mail info@fondazionecesarepavese.it. Per lo spostamento tra le varie tappe del percorso sarà messa a disposizione una navetta.

Melvin Jones Fellow per Mario Del Tufo di Santo Stefano Belbo

Il conferimento del Melvin Jones fellow a un socio-fondatore ha inaugurato il nuovo anno per il Lions club “Santo Stefano-Valle Belbo”, presieduto nel 2013-2014 da Laura Capra, giovane avvocato e “vulcano” di iniziative e di idee innovative. Il prestigioso riconoscimento è andato a Mario Del Tufo, direttore commerciale delle cantine “Capetta” di Santo Stefano Belbo. Il premio è stato consegnato, durante la cena d’insediamento del nuovo Consiglio direttivo, dal past-governatore Roberto Bergeretti per «avere svolto costantemente una notevole attività propositiva, attuativa e per avere dimostrato, in ogni circostanza, grande lealtà, senso dell’amicizia e vocazione al servizio, nel pieno rispetto del codice dell’etica e degli scopi del lionismo».