Archivio - Lug 2, 2013

Data

Il Moscato Rally 2013

Massimo Marasso e Marco Canuto, su una Peugeot 207, concedono il bis e vincono per il secondo anno consecutivo il Moscato rally di Santo Stefano Belbo, prova valida per il Challenge di zona e per il campionato Piemonte e Valle d’Aosta. Un’edizione, la numero dodici, che ha regalato grandi emozioni e colpi di scena per gli appassionati che hanno preso d’assalto le prove speciali di “Borine” ad Albaretto Torre, di “San Grato” a Santo Stefano e quella di Niella Belbo.

Castiglione Tinella ha un nuovo parco giochi per i bambini

Castiglione ha il suo nuovo parco giochi. L’area dedicata ai bambini castiglionesi, agli alunni delle nostre scuole e a tutti i bambini che visitano il nostro paese è stata completata nei tempi previsti e inaugurata sabato 22 giugno nell’ambito della Festa patronale di San Luigi. L’occasione ha raccolto molte famiglie, i bambini, le insegnanti delle scuole, le autorità ed anche i “sostenitori” del progetto. Ed è proprio a questi ultimi che l’amministrazione comunale a nome di tutta la nostra comunità intende rivolgere un grande e particolare ringraziamento. La lettera inviata nello scorso Natale ha avuto risposte importanti, commoventi, decisive.

Convegno Lions club Santo Stefano Belbo

Il Lions club “Santo Stefano Belbo – Vallebelbo”, in occasione dell’apertura del nuovo anno lionistico, organizza un interessante meeting con la partecipazione di Luciano Garofano, generale dei Carabinieri in ausiliaria, già comandante dei Ris di Parma, attuale presidente dell’Accademia italiana di Scienze forensi.

Estate ragazzi a Cossano Belbo

Tempo di Estate ragazzi anche a Cossano Belbo, organizzata dal Comune in collaborazione con la cooperativa “Idee in movimento” di Asti. Due settimane impegnative per una ventina di partecipanti, i quali hanno potuto affrontare varie attività ludiche e sportive: lavori di pittura e decorazioni, giochi di gruppo, giornate in piscina, sport ed escursioni in collina. Secondo le indicazioni dell’Amministrazione comunale i ragazzi hanno anche sostenuto corsi di educazione ambientale, soprattutto sulla raccolta differenziata dei rifiuti e sul consumo dei prodotti del territorio langarolo.

Fotonotizia su attività della casa di riposo di Castiglione Tinella

Gita al santuario di Vicoforte per gli ospiti della casa di riposo “Sant’Andrea” di Castiglione Tinella. Dopo la celebrazione della Messa, foto di gruppo con Padre Emilio, ex rettore del santuario della Madonna del buon consiglio, ora ospite della struttura per anziani castiglionese.