Archivio - Nov 10, 2015

Data

La “Bagna Cauda del Beato” di Calosso

 Area Moscato sud, Calosso, Eventi

A Calosso sabato 14 novembre è in programma l’annuale appuntamento con la “Bagna Cauda del Beato” che sarà ripetuto anche nei due sabati successivi: 21 e 28 novembre.

Pulizia strade a Cossano Belbo

Il sindaco di Cossano Belbo, Mauro Noè, ha emesso un’Ordinanza per la pulizia dei terreni confinanti con le strade comunali e provinciali: è obbligatorio il taglio dei rami e delle piante che potrebbero accidentalmente cadere sulla carreggiata, soprattutto in caso di abbondanti nevicate, creando problemi alla circolazione.

Appuntamento con “Voci dai Libri” dedicato a Robert Altman

Sabato 14 novembre alle ore 17,30 presso la sala proiezioni della biblioteca a S. Stefano Belbo si terrà il penultimo appuntamento del ciclo autunnale della rassegna VOCI DAI LIBRI, promossa dalla Biblioteca civica “Cesare Pavese” e dal Comune di S. Stefano Belbo con il sostegno della Fondazione CRT e della Banca d’Alba. 

Se a Castiglione Tinella accanto alle uve Moscato si raccolgono olive

E’ risaputo che la terra collinare di Castiglione Tinella offre uve Moscato di grande qualità ma in pochi sanno che i versanti castiglionesi offrono un altro prodotto con proprietà eccellenti: l’olio d’oliva.