A Calosso " Per le donne e con le donne"

 Area Moscato sud, Calosso, Eventi

Domenica 14 aprile alle ore 17 nella sala polifunzionale Don Monticone, in piazza Sant’Alessandro, la ginecologia ed ostetricia di Asti …… si racconta, nei suoi 25 anni di attività, nel ricordo di Mariangela Cotto.

Programma:

Saluto delle Autorità del territorio intervenute, introduzione di Francesca Dalcielo e Franca Serra, Carlo Milordini in veste di moderatore

I temi: 

L’equipe multidisciplinare per la presa in carico dei minori vittima di violenza” a cura di Anna Maria Scarrione , funzionario Asl, che si è occupata della costituzione, nel 2001, dell'Equipe multidisciplinare per la segnalazione e presa in carico dei casi di abuso e maltrattamenti ai danni dei minori, che prese vita quando Mariangela Cotto era assessore ai servizi sociali in Regione Piemonte.

“Pari opportunità - Realtà o miraggio !!!!  con Nadia Miletto, attuale Presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Asti, per anni è stata ostetrica, sotto la guida del dr. Barbero, ad Asti.

“Progetto Costa d’Avorio”:  insieme a Guido Sodano, interverrà anche Isabelle, la mamma del noto calciatore Moise Kean.

“ Un ricordo della zia Mariangela” con la nipote Stefania Cotto

“ 25 anni di attività in ostetricia e ginecologia all’ospedale di Asti”:  intervento del dr. Maggiorino Barbero, calossese DOC, da 25 anni primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia all'ospedale di Asti e successivamente direttore del Dipartimento Materno Infantile, che illustrerà proprio questo lungo periodo di attività.

L’incontro, si concluderà con un aperitivo offerto dalla Pro Loco di Calosso.

La partecipazione è libera e siete tutti invitati.