Con i carabinieri di Castagnole Lanze il 12 e il 18 ottobre due incontri con la popolazione per offrire consigli contro le truffe agli anziani

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sono purtroppo gli anziani a venire scelti come loro bersaglio. Per offrire consigli che possano evitare di cadere vittime dei ladri e truffatori sono in programma due serate di incontro della popolazione con i carabinieri di Castagnole Lanze. Il primo appuntamento è per mercoledì 12 ottobre alle 20,30 nell’ex chiesa dei Battuti di piazza Balbo, nel centro storico castagnolese; il secondo è per martedì 18 ottobre alle 20,30 nel salone della Croce Verde nella zona di San Bartolomeo (via Tagliaferro).

“Si tratta di una bellissima iniziativa proposta dal comando dei carabinieri della Compagnia di Canelli e dei carabinieri della stazione di Castagnole Lanze, sempre sensibili e disponibili  - commenta il sindaco di Castagnole Lanze Carlo Mancuso – L’incontro servirà a sensibilizzare i cittadini e in particolare le persone anziani a mettere in atto i necessari accorgimenti per scongiurare episodi di truffe e raggiri: per questo verranno fornite utili informazioni e consigli e risposta ad eventuali dubbi o richieste. Purtroppo anche a Castagnole negli ultimi tempi si è registrato qualche episodio di truffa, messi in atto da persone che si sono presentate alla porta fingendosi tecnici dell’acquedotto o delle società dell’energia elettrica. Non dimentichiamo che anche Castagnole Lanze fa parte dei Comuni che hanno sottoscritto il protocollo per il “Controllo di vicinato”, strumento rivolto alla prevenzione dei reati attraverso la collaborazione dei cittadini. Si tratta di iniziative che portiamo avanti nell’intento di attuare ogni azione possibile a tutela della sicurezza dei nostri cittadini”.