Gamondi presenta la seconda edizione del cocktail program

Il brand Gamondi, un’eccellenza della tradizione piemontese recuperata da Casa Toso, presenta l’Edizione 2022 del Cocktail Program pensato per i migliori locali della penisola.

Forte del successo della prima edizione, la seconda edizione propone nuove creazioni. Un menù cartaceo e digitale chiaro, semplice, trasparente e quindi coerente con lo spirito e il metodo produttivo Gamondi. Attraverso l’expertise di barman professionisti, come Igor Tulliach e Giorgio Facchinetti, si sono riscoperte ricette fatte con ingredienti facili da trovare e ricette più ricercate. Il Cocktail Program Gamondi è rivolto al barman alle prime esperienze, che avrà ricette gustose e semplici da eseguire, e al mixologist che avrà un punto di partenza per creare ricette più elaborate.

La struttura è semplice e accattivante con sezioni ben distinte:

  • ORIGINAL Solo ed esclusivamente cocktail a base Aperitivo Fiori di Sambuco, l’ultima novità firmata Gamondi.
  • TWIST ON CLASSIC Rivisitazioni dei classici della miscelazione e omaggi ai modern classic.
  • LOW ALCOHOL Cocktail leggeri che non superano gli 11% vol.
  • ULTRAPOP Drink sodati, sparkling e lunghi che si preparano con due ingredienti, poche mosse e una dose generosa di sorrisi.

16 cocktail animano la proposta Gamondi e interpretano sapientemente il mix dei prodotti della gamma. In primis il nuovo Aperitivo Fiori di Sambuco, un vino aromatizzato di buon tenore alcolico (21% vol.) dal sapore fresco e delicato, con un bouquet aromatico che spazia dalle note floreali alla frutta fresca e agli agrumi, grazie alle note uniche dei fiori freschi di sambuco, che ne caratterizzano il bouquet. Oltre alla novità, Gamondi valorizza la sua intera gamma di prodotti per la mixology: il Vermouth di Torino Superiore Bianco e Rosso, il Bitter, l’Aperitivo Agrumi Mediterranei e ancora Vermouth, Amaro, Sambuca, Crème de Cassis.  I prodotti Gamondi rappresentano al meglio i valori del brand, perfetto mix tra modernità e storia, prodotto autentico, genuino e fresco, dove l’artigianalità e la selezione delle materie prime a chilometro zero valorizzano un processo produttivo unico e tradizionale.

La realizzazione del Cocktail Program Gamondi porta le firme di due grandi professionisti accomunati dalla passione per la miscelazione, ma diversi negli stili: Igor Tulliach con la sua tecnica di lavoro classica che riprende la tradizione della mixology e Giorgio Facchinetti con la sua abilità nel portarvi in territori inesplorati grazie alla flair performance.