Torna la “Notte Gialla” a S. Stefano Belbo

Santo Stefano Belbo ai colori del Moscato d’Asti. Il comune langhetto si tingerà di giallo sabato 25 luglio 2015, per la settima edizione della Notte Gialla al Moscato d’Asti, la manifestazione organizzata dalla Pro Loco, dall’Associazione Commercianti in collaborazione con il Comune, che animerà tutto il paese dal tramonto all’alba. Santo Stefano Belbo accoglierà i suoi visitatori con tutte le attività commerciali aperte, riempiendo le piazze di bancarelle di quei prodotti tipici che hanno reso le Langhe un gioiello di biodiversità.

Il menù itinerante proporrà ben 23 tappe di degustazione con prodotti che spaziano tra tutte le particolarità culinarie del paese. Numerosissimi anche i produttori vinicoli che, sparsi tra tutto il concentrico del paese, esporranno i loro vini proponendo assaggi. Non solo cibo e vino ma anche spettacoli e animazioni: dal trucco per i bambini alla musica live, dalla scuola di ballo Star Dance di Damiano Ferrero alla decoratrice Thun passando per la musica dal vivo, le dirette di Radio Vallebelbo, il body painting show, il moto trial e il banco di beneficienza.

Anche quest’anno si terrà l’elezione di Miss Blu Mare 2015 e mezzanotte si terrà un grandioso spettacolo pirotecnico sotto la Torre simbolo del Comune di Santo Stefano Belbo, il tutto offerto dalle cantine Santero s.p.a. <La Notte Gialla al Moscato d’Asti è per noi l’appuntamento più importante dell’anno di manifestazioni santostefanesi – spiega il sindaco Luigi Genesio Icardi. Coniugare tutte le attività commerciali e produttive del territorio santostefanese, in una nottata di festeggiamenti, significa fare qualcosa di importante per la vita della nostra comunità che riscopre i valori, tipici delle antiche feste di paese, di condivisione>. I festeggiamenti partiranno dal tardo pomeriggio/sera e proseguiranno tutta la notte.

Per info contattare i numeri 0141841811 – o gli indirizzi mail  segreteria@santostefanobelbo.it - nottegialla@santostefanobelbo.it. Segui la Notte Gialla anche su Facebook e su Twitter (@nottegialla).