Lavori di sistemazione curva a Cossano Belbo

La curva a Cossano Belblo sulla strada provinciale verso Rocchetta.

Dove non arriva la Provincia ci pensa il Comune. Dopo la denuncia da parte dell’Ente provinciale di non poter intervenire per mancanza di fondi, sarà l’Amministrazione comunale di Cossano Belbo a pagare i lavori per la sistemazione definitiva della famigerata curva sulla strada provinciale verso Rocchetta.

La somma è stata raccolta grazie alla sensibilità di alcune aziende: la Giovanni Sandri di Rocchetta Belbo, che eseguirà i lavori di muratura (una scalinata e il cordolo di sicurezza), il ristorante Universo, che fornirà il telo di impermeabilizzazione per l’area verde, la Siecip di Piobesi d’Alba, che realizzerà l’impianto d’illuminazione pubblica (il cui costo sarà a carico della famiglia di Gianni Baldi e Pina Grazia in memoria di Sandro Drello).

Un ultimo sopralluogo, effettuato dal geometra comunale Luca Manzo con il sindaco Mauro Noè e le ditte interessate, ha stabilito che i lavori cominceranno al più presto per concludersi prima della Sagra degli In di maggio. In tutta l’area, che sarà intitolata a Sandro Drello in segno di riconoscenza per la generosa offerta, il Comune pianterà rose e altri fiori. «Un altro esempio di grande sensibilità di privati verso la cosa pubblica – ha detto il primo cittadino – in un corale intento di rendere sempre più bello e accogliente il nostro paese di Langa».