“L’Amatriciana del Cuore”, dodicimila euro per le popolazioni terremotate

12.000 in tre ore:  è il risultato di quanto raccolto nel corso della cena benefica organizzata dal Lions Club Santo Stefano Belbo –Vallebelbo il 1 settembre, con il patrocinio del Comune di Santo Stefano Belbo ed in collaborazione con i ristoratori ed i produttori vinicoli del Comune di Santo Stefano Belbo.  

In un’atmosfera di festa con musica dal vivo e spettacoli di magia la cena a favore delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto 2016 è stata un successo che ha richiamato circa 800 persone.

“Un paese come Santo Stefano Belbo – ha sottolineato Laura Capra, Assessore del Comune di Santo Stefano Belbo e socio Lions Club Santo Stefano Belbo –Vallebelbo -  colpito dall’alluvione del 1994 ha il dovere di mettersi al servizio delle popolazioni colpite dal tragico terremoto del 24 agosto. La serata che abbiamo organizzato, voluta dal Presidente Oscar Bussi, oltre che essere un’occasione per raccogliere fondi per le famiglie dei terremotati, ha, nuovamente, dimostrato quanto la solidarietà umana, la condivisione e l’unione possano essere più forti di ogni evento negativo o catastrofico. Filosofia che sta alla base dell’operato del Lions . La cena è stata una gara di solidarietà in cui tutti coloro che hanno partecipato hanno dato il loro apporto a titolo gratuito.

Il ricavato della serata, pari a 12.000 euro verrà interamente devoluto ai paesi colpiti dal sisma su un conto corrente appositamente creato dai Lions italiani.