Inaugurato lo sportello Egea a S. Stefano Belbo

Il legame del gruppo multiservizi Egea con il territorio continua a svilupparsi attraverso l’apertura di nuovi “punti di contatto” in aree capillarmente servite: operativo da inizio luglio, lo sportello numero 15 di “Egea commerciale” è stato inaugurato mercoledì 16 settembre a Santo Stefano Belbo, alla presenza di numerose autorità locali, imprenditori e cittadini.

Il Comune della provincia “Granda”, che ha dato i natali al celebre scrittore Cesare Pavese ed è un rinomato centro vinicolo per la produzione del “Moscato”, è stato protagonista di una mattinata a tutta energia, animata anche dalla mascotte Egeolo, che ha distribuito palloncini, buffe pose e consigli in fatto di risparmio energetico e tutela ambientale, soprattutto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Inoltre, grazie ad una particolare promozione legata alle forniture di luce e gas destinata ai paesi della Valle Belbo, Egea ha di gran lunga superato i cento contratti sottoscritti al nuovo sportello. Come previsto, un simpatico omaggio è stato consegnato al Cliente numero cento che ha sottoscritto un contratto luce e gas presso il nuovo sportello, il signor Luigi Barbero di Santo Stefano Belbo. Lo sportello è aperto al pubblico martedì dalle 9 alle 13, mercoledì tra le 8 e le 14, venerdì dalle 14 alle 18 e il primo sabato di ogni mese, con orario 9-13.

L’evento ha visto coinvolte numerose autorità locali ed istituzioni della provincia cuneese, della Valle Belbo e dell’Unione montana “Alta Langa”; tra queste il presidente della sezione cuneese di Confindustria Franco Biraghi, il presidente dell’Unione montana “Alta Langa” Roberto Bodrito, il direttore dell’Aca Giuliano Viglione, il sindaco di Santo Stefano Belbo Luigi Icardi e numerosi sindaci del territorio.

Salutando i partecipanti all’evento, PierPaolo Carini, amministratore delegato del Gruppo Egea, ha posto l’accento sull’importanza del rapporto diretto con i propri clienti e sulla piena rintracciabilità del servizio offerto dalla multiutility albese e sulla volontà di Egea di alimentare sinergie sul territorio, di essere enzima di sviluppo, come confermato anche da Franco Biraghi, presidente dell’Unione industriale cuneese, che ha sottolineato la scelta vincente di “vicinanza” e riconoscibilità fatta dal Gruppo, in continua crescita sul territorio piemontese e non solo.

Piena condivisione di intenti anche da parte del Sindaco Luigi Icardi, che ha ricordato l’importanza di un servizio vicino ai santostefanesi, promosso da uno staff di persone disponibili e competenti. Roberto Bordito, presidente dell’Unione montana “Alta Langa” di cui fa parte anche il comune di Santo Stefano Belbo, e il presidente dell’Aca Giuliano Viglione, hanno sottolineato inoltre la necessità sempre maggiore di servizi “di prossimità”, che costituiscono il cuore pulsante del territorio, che deve alimentare sinergie attive per riscoprire le proprie radici e continuare a crescere.    

“Egea commerciale” è oggi presente con propri sportelli nelle principali città del cuneese e dell’astigiano, nei capoluoghi di provincia del sud Piemonte, a Novara, nelle aree centrali della “provincia” lombarda e si prepara a sbarcare ufficialmente anche in Liguria. Sabato 19 settembre, alle ore 17, sarà inaugurato infatti il primo sportello ad Andora, in provincia di Savona, situato in via Cristoforo Colombo.

La scelta di rafforzare la rete degli sportelli aperti al pubblico, intesi come elemento distintivo e di forte competitività, trova fondamento nella convinzione di avere ancora un elevato potenziale da esprimere sul mercato retail, quello delle famiglie e delle utenze domestiche, che costituiscono la parte preponderante dei 500 nuovi clienti a settimana acquisiti da “Egea commerciale” negli ultimi mesi.