Cronaca

Le Cantine Toso di Cossano Belbo (CN), tra le più grandi cantine private piemontesi, archiviano il 2023 con 45 milioni di euro.

A Calosso la presentazione del libro “ “Guarda, sembra un giardino” - Calosso nascita e conservazione di un territorio.

Nella mattinata di domenica 7 aprile la riapertura al passaggio della storica scalinata. 

All’ingresso della struttura campeggia la frase di Cesare Pavese “Vivere è cominciare”.

L'Amministrazione guidata dal sindaco Laura Capra ottiene 1.5 milioni di euro dalla Regione Piemonte per la sua valorizzazione. Novotà in vista anche per piscina e nuova scuola dell'infanzia.

Sabato 23 Marzo a Castagnole delle Lanze, ha avuto luogo lo spettacolo teatrale “Strade Parallele – Il cambiamento”.

Lunedì 18 Marzo si è svolto un bellissimo pomeriggio dedicato alla Pace in compagnia dei bambini della scuola primaria. 

Sabato 16 Marzo a Castagnole delle Lanze nella Ex Chiesa dei Battuti Bianchi si è svolta la cerimonia di benvenuto ai nuovi nati del 2023.

Domenica 17 marzo si è tenuta la cerimonia di intitolazione al Dott. Giuseppe Mauro Valfredi della Scalinata nel centro storico.

Nasce nelle cantine Toso di Cossano Belbo un nuovo capolavoro spumantistico: Reserv3 Brut Nature Pietro Toso.

Il Progetto “I CONSERVATORI IN PIEMONTE" firmato Toret Artist Tre Sei Zero prosegue il suo ambizioso itinerario anche nel 2024.

Il Comune di Castagnole delle Lanze ha aderito, anche quest’anno, alla Giornata Nazionale della Gentilezza ai nuovi nati.

L’Associazione Gemellaggi di Castagnole delle Lanze ha organizzato il primo incontro dell’anno 2024.

Il Sindaco Carlo Mancuso, il Vicesindaco Mario Coppa e l'assessore Mariagrazia Rosso hanno salutato il Dott. Pierluigi Delponte.

Si è svolta domenica 18 Febbraio la cerimonia di intitolazione al “Maestro Attilio Saglietti” del Cortile della Scuola Primaria “M. Bogliaccini Aprà” di Castagnole delle Lanze. 

Sabato 3 Febbraio a Castagnole delle Lanze ha avuto luogo la presentazione del racconto “Il Mistero del Manoscritto”. 

Domenica 4 Febbraio il Sindaco Carlo Mancuso e l’assessore Mariagrazia Rosso hanno partecipato al BIT 2024 per il ritiro del rinnovo della Bandiera Arancione.

Domenica 4 Febbraio il Sindaco Carlo Mancuso e l’assessore Mariagrazia Rosso hanno partecipato al BIT 2024 per il ritiro del rinnovo della Bandiera Arancione.

 Il taglio del nastro dello“Spazio Sport Santo Stefano”, ha visto la partecipazione dell'Amministrazione comunale e dei rappresentanti delle diverse associazioni sportive locali,

Quando una comunità perde un rappresentante così autorevole e di alto profilo come il Cav. Ezio Rivella trova difficoltà nell’accettare il venir meno di una figura così distintiva.