Cronaca

A Castiglione Tinella dopo una vendemmia di uve Moscato piuttosto generosa di grappoli, anche l’altro raccolto - quello delle olive - ha registrato grandi numeri.

Si sono tenute, nelle classi delle scuole di Santo Stefano Belbo, le elezioni di rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Un pubblico numeroso e attento ha seguito la presentazione del calendario “Martini in Vigna 2019” presso il centro sportivo polivalente di Camo.

Sabato 3 e domenica 4 novembre, in occasione della gara ciclistica nazionale E-Enduro bike park Alta Langa, sarà sospesa l’attività venatoria.

Alla presenza di diverse autorità, dei sindaci del territorio, di giornalisti e operatori del turismo, è stato presentato nei locali dell’Albergo Castiglione il nuovo Parco Panoramico-Letterario “Versi in Vigna”.

Si è svolta la festa del Gruppo Fidas castiglionese con una numerosa partecipazione di donatori, simpatizzanti e rappresentanti dei diversi gruppi del territorio. 

Terminato lo spoglio relativo al referendum consultivo comunale sulla fusione per incorporazione del Comune di Camo in quello di Santo Stefano Belbo.

Primo festival del volontariato a Santo Stefano Belbo per presentare e ringraziare una ventina di associazioni che operano in paese.

Pietro Macario, centrale dell’Augusto Manzo di Santo Stefano Belbo, ha vinto il primo talent del balon. 

Il Gruppo Santero Novecinqueotto annuncia di aver concluso un’importante operazione di riassetto proprietario.

L’Osservatorio Martini & Rossi sviluppa da più di trent’anni una serie di idee innovative. 

L’Augusto Manzo di Nicolò Diotti vince l’andata della finale di Serie C2.

La  VII° edizione del “Trail del Moscato” ha visto una affluenza di circa 1500 persone.

Si tratta di un lavoro di ricerca mai svolto prima sul territorio astigiano, utile a mappare l’evoluzione tecnologica dell’indotto industriale della Valle Belbo. 

Si è chiusa la diciottesima edizione del Pavese Festival dedicato all’amore di Pavese per la sua terra.

La sonda meteo Lady H03 958 Santero ha completato la sua mis­sione: è decollata dal relais San Mauriz­io di Santo Stefano Belbo, il 24 agosto, salutata da una pic­cola folla, ha sorvo­lato tre province, Cuneo, Asti e Alessan­dria, ha registrato immagini e dati, ed è atterrata in un ca­mpo di calcio a Sole­ro, nell’Alessandrin­o.

A Oscar Bussi il prestigioso riconoscimento Melvin Jones Fellow.

In occasione del “Virginia Day” si è consegnato il Premio Contessa di Castiglione 2018 a Maura Aimar.

Lunedi 23 luglio 2018, si è tenuto il Consiglio comunale del Comune di Santo Stefano Belbo.

Il prestigioso Premio Pavese per l’opera straniera al volume di Xi JinpingGovernare la Cina, scritto dal Presidente della repubblica popolare cinese.