Cronaca

L’ufficio anagrafe del Comune di Santo Stefano Belbo ha reso noto i dati sull’andamento demografico riferiti all’anno appena concluso.

Da lunedì 7 gennaio è aperta al pubblico a Santo Stefano Belbo la nuova isola ecologica.

Martedì 15 gennaio presso l’Istituto Comprensivo di Santo Stefano Belbo verrà illustrato il nuovo corso professionale per l’agricoltura attivo dall’anno scolastico 2019/2020.

Mercoledì 12 dicembre il Consiglio regionale ha approvato l’incorporazione del Comune di Camo in quello di Santo Stefano Belbo.

Il primo locale dedi­cato alle bollicine 958 SANTERO è stato inaugurato ad Acqui Terme.

Si è conclusa la Fiera dei Cubiot di Santo Stefano Belbo con la novità dell'iniziativa "Un Pino Alpino".

 

Un fine settimana contro la violenza sulle donne: abato 24 e domenica 25 novembre a Santo Stefano Belbo.

La prossima edizione del Bike festival della nocciola si svolgerà sabato 18 e domenica 19 maggio.

Domenica 11 novembre a Bologna si è svolta la premiazione del concorso “Comuni Fioriti 2018”.

Le bollicine piemontesi 958 Santero riempiono i calici e compaiono sulle tavole de L’isola di Pietro, la fiction di Canale 5che ha come protagonisti Gianni Morandi e Lorella Cuccarini. 

A Castiglione Tinella dopo una vendemmia di uve Moscato piuttosto generosa di grappoli, anche l’altro raccolto - quello delle olive - ha registrato grandi numeri.

Si sono tenute, nelle classi delle scuole di Santo Stefano Belbo, le elezioni di rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

Un pubblico numeroso e attento ha seguito la presentazione del calendario “Martini in Vigna 2019” presso il centro sportivo polivalente di Camo.

Sabato 3 e domenica 4 novembre, in occasione della gara ciclistica nazionale E-Enduro bike park Alta Langa, sarà sospesa l’attività venatoria.

Alla presenza di diverse autorità, dei sindaci del territorio, di giornalisti e operatori del turismo, è stato presentato nei locali dell’Albergo Castiglione il nuovo Parco Panoramico-Letterario “Versi in Vigna”.

Si è svolta la festa del Gruppo Fidas castiglionese con una numerosa partecipazione di donatori, simpatizzanti e rappresentanti dei diversi gruppi del territorio. 

Terminato lo spoglio relativo al referendum consultivo comunale sulla fusione per incorporazione del Comune di Camo in quello di Santo Stefano Belbo.

Primo festival del volontariato a Santo Stefano Belbo per presentare e ringraziare una ventina di associazioni che operano in paese.

Pietro Macario, centrale dell’Augusto Manzo di Santo Stefano Belbo, ha vinto il primo talent del balon.