Cronaca

<Grazie al grande Cesare Pavese per averci riunito qui, stasera, sotto alla sua luna e a fianco delle sue colline>.

«I piloti siete voi e siete di altissimo livello. E state sicuri che vi daremo auto perfette, cioè i vini e spumanti più innovativi che abbiamo, per correre e vincere sempre». 

Il cardinale Giovanni Lajolo ha fatto visita agli ospiti e al personale della Casa di riposo “Sant’Andrea” di Castiglione Tinella.

«È stata una vendemmia particolare, fatta di ottima qualità delle uve anche se con una quantità limitata dal clima che ha colpito duro. 

Due giorni di festa a Neive per "San Michelissimo".

La crisi idrica generalizzata che ha colpito molte parti d’Italia, purtroppo non ha risparmiato il nostro piccolo Comune.

Grappoli freddi alla Toso per salvare i profumi del Moscato.

Sono state più di 4mila le persone che hanno assistito a Santo Stefano Belbo al concerto di Gué Pequeno.

E’ stato siglato mercoledì 2 agosto l’accordo che ha fissato la resa per ettaro per l’imminente vendemmia delle uve Moscato. 

In occasione del “Virginia Day” a Castiglione Tinella è stato consegnato ad Alessandra RInaudo il “Premio Contessa di Castiglione 2017 “.

L’enoteca regionale “Colline del Moscato” che ha sede nel castello di Mango propone un orario di apertura estivo che sarà gestito direttamente dai produttori associati.

Il Comune di Rocchetta Belbo organizza mercoledì 9 agosto alle ore 20.30 presso il Salone Parrocchiale in piazza della Libertà, un incontro sui Punti Informativi Forestali (P.I.F.)

La Fondazione Cesare Pavese ha un nuovo Comitato Scientifico. Lo ha insediato martedì 25 luglio Luigi Genesio Icardi, sindaco di Santo Stefano Belbo e presidente della Fondazione. 

Decretati i vincitori della trentaquattresima edizione del Premio letterario Cesare Pavese. 

Domenica 30 luglio per Castiglione Tinella sarà il giorno che celebra Virginia Oldoini Verasis, nota come la contessa di Castiglione,

A partire dal 1 luglio 2017, Marita Bosca, direttrice della Casa di Riposo Ravone di Santo Stefano Belbo, avrà diritto alla pensione ordinaria di anzianità

Si è chiusa con il solito annuale successo la tredicesima edizione del Convivio Enogastronomico e Culturale di Neviglie, 

Missione compiuta, con queste parole la pianista Elisa Tomellini ha commentato l’impresa realizzata sabato 8 luglio.

Gli alunni della scuola dell’infanzia e della primaria di Castiglione hanno collaborato  alla realizzazione del  progetto “orto didattico”. 

L’Osservatorio Martini prosegue l’aggiornamento professionale con il terzo appuntamento, in programma martedì 11 luglio.