Per i “Notturni sulla Strada Romantica” si passa da Neive

Notturni sulla Strada Romantica” comprende cinque passeggiate in notturna sul noto percorso che attraversa le Langhe e il Roero, toccando le diverse tappe panoramiche e i diversi paesi. L’edizione di quest’anno è dedicata al tema della Migrazione, attraverso il progetto “Riprendo la storia. Conflitto, lavoro e migrazioni dalla Langhe al  mondo”.

Neive sarà protagonista della quarta tappa, prevista per mercoledì 8 agosto:  il ritrovo è in piazza Italia alle ore 20.45 per un percorso facile e di media lunghezza da farsi tra le vie del borgo e i suggestivi vigneti, muniti di torcia a pile e scarpe comode. Andrà poi in scena l’animazione teatrale “Tra mare e montagna, cammini lungo la strada del sale a cura di Elena Bosco e Beppe Turletti. Al termine della passeggiata verrà offerta una degustazione di vino di produttori locali.

L’evento si svolge con la progettazione e la realizzazione artistica a cura della compagnia teatrale francese “La robe à l’envers” di Ramatuelle, in Costa Azzurra. Proprio l’attrice principale della compagnia francese, Elena Bosco, torinese emigrata in Francia, sarà la protagonista, insieme all’attore e musicista Beppe Turletti.

Il costo di partecipazione è di 6 euro a persona (gratuito sotto i 10 anni), animazione e degustazione comprese. Non è necessaria la prenotazione. In caso di forte maltempo la passeggiata sarà annullata o rimandata.

Per dettagli e informazioni sull’evento contattare Turismo in Langa al numero telefonico 0173.364030 oppure info@turismoinlanga.it