A Santo Stefano Belbo torna la Notte Gialla

A Santo Stefano Belbo sabato 28 luglio a partire dalle ore 19 la notte si colorerà di giallo. Organizzata dal  Comune e dalla Pro Loco Sanstefanese, in collaborazione con l’Associazione commercianti e artigiani santostefanesi, il paese natale di Cesare Pavese si prepara a vivere la decima edizione della “Notte Gialla - Moscato d’Asti sotto le stelle”, in omaggio al colore del prodotto principe dell’economia santostefanese. 

I festeggiamenti cominceranno nel tardo pomeriggio e proseguiranno fino a notte inoltrata, con le vie del centro completamente chiuse al traffico. Santo Stefano Belbo accoglierà i visitatori con tutte le attività commerciali aperte, riempiendo le vie del paese di bancarelle con prodotti tipici e di artigianato locale. L’originale menù itinerante offrirà ventitre punti di degustazione di piatti tipici e street food e nove postazioni di  produttori vinicoli che, sparsi per tutto il paese, esporranno e proporranno in assaggio i propri vini. Sarà presente anche il Consorzio per la tutela dell’Asti che proporrà degustazioni di Moscato d’Asti, Asti dolce e Asti secco di produttori del territorio.

Non solo enogastronomia, ma anche tanti spettacoli e animazioni per festeggiare il decimo compleanno della manifestazione: Il Pianoforte Gigante, gli Alt@moda in concerto, Il Cooking Show con lo chef Diego Bongiovanni, gli spettacoli itineranti del Carillon Vivente e della Desperados Show Band, la scuola di ballo Star Dance di Damiano Ferrero, lo spettacolo di fuoco con le Pimiento Fire. E ancora: giochi gonfiabili e trucca-bimbi, spettacolo di magia con mago Mimmo, dj set, musica dal vivo, prova gratuita di moto da trial per ragazzi ed esibizione di macchine d’epoca. Parteciperà anche Telecupole con Ilaria Salzotto. A mezzanotte, ci sarà infine lo spettacolo dei fuochi d’artificio, sponsorizzato dalle Cantine Capetta che quest’anno festeggiano 65 anni di attività.  

Per informazioni: 0141–84.18.11,  www.santostefanobelbo.info - o seguire i profili di Facebook (Notte Gialla) e twitter (@NotteGialla).